I soci sono membri dell'associazione a pieno titolo, che partecipano attivamente alla vita associativa e usufruiscono dei servizi offerti, collaborando cosi al raggiungimento della visione e missione dell'associazione stessa.
I soci dell'associazione partecipano alle assemblee ed esercitano il diritto di voto per l'approvazione del bilancio e la nomina delle cariche sociali, previo compenso della quota associativa annuale, stabilita dal Consiglio Direttivo per sostenere le attività dell'associazione.
I soci possono inoltre essere eletti per ricoprire ruoli all'interno del consiglio.
Socio Ordinario – 50 euro
I soci ordinari possono essere persone fisiche o altri enti e associazioni che si riconoscono nei principi e valori dell'associazione, e che vogliono partecipare attivamente al cambiamento. I Soci ordinari possono partecipare alla vita associativa, proponendo e sviluppando progetti, iniziative; oppure usufruire dei servizi messi a disposizione dall'associazione stessa.
Socio Sostenitore – 150 euro
Il Socio Sostenitore è colui che, condividendo pienamente i valori e le finalità dell'associazione, sceglie di sostenerne l'attività e la crescita attraverso contributi economici superiori alla quota minima o tramite donazioni liberali, pur non partecipando necessariamente alla gestione operativa quotidiana.
DIRITTI E DOVERI DEGLI ASSOCIATI:
Gli associati hanno il diritto di:
a) partecipare in Assemblea con diritto di voto, compreso il diritto di elettorato attivo e passivo
b) essere informati di tutte le attività ed iniziative dell’Associazione, e di parteciparvi
c) esaminare i libri sociali.
Gli associati hanno il dovere di:
a) adottare comportamenti conformi allo spirito e alle finalità dell’Associazione, tutelandone il nome, nonché nei rapporti tra i soci e tra questi ultimi e gli organi sociali
b) rispettare lo Statuto, gli eventuali regolamenti interni e le deliberazioni adottate dagli organi sociali
c) versare la quota associativa nella misura e nei termini fissati annualmente dal Consiglio Direttivo
COME ASSOCIARSI:
Chiunque ne abbia interesse, deve scegliere come preferisce partecipare alla vita associativa, e presentare domanda di iscrizione al Consiglio Direttivo, previo pagamento della quota associativa corrispondente.
Il Consiglio Direttivo delibera l’ammissione o il rigetto entro novanta giorni dalla presentazione della domanda, e comunica al nuovo associato l'esito entro trenta giorni dalla data della deliberazione. A questo punto, si iscrive il nuovo socio nel libro degli associati.
L'iscrizione è valida 12 mesi e deve essere rinnovata ogni anno tramite pagamento della quota associativa, entro il 30 marzo.
Vai alla pagina dedicata e compila il modulo di adesione in formato pfd, o tramite il Google Form DIVENTA SOCIO
In caso di dubbi e/o ritardi nella risposta, contattare info@cshitalia.it